14/05/2020 - Misurazione temperatura corporea da parte di g.p.g.: esposto inviato alla Questura di Salerno - UNAL

Notizie
Non rientra nelle mansioni delle guardie particolari giurate rilevare la temperatura corporea dei clienti della banca in cui prestano servizio. Proprio per tale motivo stamani il Segretario Generale UNAL, Francesco Pellegrino, ha inviato personalmente un esposto al Sig. Questore di Salerno contro l'istituto di vigilanza responsabile di aver dato disposizione al proprio dipendente di rilevare la temperatura corporea dei clienti della banca in cui presta servizio antirapina e di farlo fuori dalla guardiola blindata, esponendo, a nostro avviso, la g.p.g. ad ulteriori rischi.
A seguito di tale esposto, la divisione PAS della questura di Salerno è prontamente intervenuta attestando che tale compito non è consentito.
Difatto la guardia particolare giurata ha continuerà a svolgere il suo regolare lavoro all'interno del box blindato della banca, senza però effettuare il rilevamento della temperatura corporea dei clienti all'esterno dello stesso.