31/03/2023 - Istituto di vigilanza Europolice: proclamato sciopero aziendale - UNAL

31/03/2023 - Istituto di vigilanza Europolice: proclamato sciopero aziendale

Notizie
L'UNAL ha proclamato una giornata di sciopero aziendale che avrà inizio alle ore sei del 11 aprile 2023 fino alle ore sei del giorno successivo (12 aprile).
Lo sciopero interesserà i lavoratori dipendenti dell'istituto di vigilanza Europolice srl di Castel San Giorgio (SA) a seguito della procedura di raffreddamento e conciliazione attivata dall' Organizzazione Sindacale in data 21 marzo 2023 non conclusa positivamente con l'azienda in questione.
Aver negato al sindacato la visione del registro del lavoro supplementare, la mancata fornitura delle divise complete alle g.p.g. e il mancato inserimento nei cedolini paga delle ferie e dei permessi goduti e residui, contravvenendo non solo a quanto stabilito dal vigente CCNL della vigilanza privata, ma anche agli accordi stipulati e sottoscritti dalla società Europolice srl e l'UNAL negli anni addietro, sono le motivazioni che hanno portato ad indire lo sciopero.
Purtroppo non è più tollerabile questo tipo di atteggiamento non rispettoso dei diritti dei lavoratori che ogni giorno fanno il proprio dovere.
Per questo l'UNAL si riserva ulteriori azioni se la società dovesse continuare con questo comportamento non propositivo.

UNAL Segreteria Nazionale