UNAL - Unione Nazionale Autonoma del Lavoro

Cultura e Sociale

NEWS

Anche l'UNAL - Unione Nazionale Autonoma del Lavoro ha aderito all'iniziativa promossa da Rai news 24 #BringBackOurGirls per tenere viva l'attenzione sul rapimento delle liceali nigeriane e a chiedere il loro rilascio.

Per saperne di più visita il sito di
RaiNews24.

Associazione“L’ALTRO VOLTO DELLE DONNE”
L’Associazione “L’Altro Volto delle Donne” onlus è una struttura di Genere che, in modo gratuito, offre sostegno a Donne e Minori in difficoltà; nello specifico si adopera nel contrastare il Fenomeno della Violenza sulle Donne e sui Minori, un malessere Sociale che ogni anno miete oltre cinquecento vittime solo in Italia. Informare, accogliere ed elaborare sono gli strumenti con i quali l’Associazione intraprende il percorso individuale con le Donne che si rivolgono ad essa, al fine di offrire Loro l’opportunità di un destino migliore in un nuovo progetto di vita: liberarsi dalle catene della violenza si può!

Clicca qui per saperne di più o vai su: www.altrovoltodelledonne.it

Il 114 è un numero di emergenza al quale rivolgersi tutte le volte che un bambino o un adolescente è in pericolo. Il Servizio è gratuito ed è promosso dal Dipartimento per le Pari Opportunità e gestito da Telefono Azzurro.

E’
attivo in tutta Italia 24 ore su 24 ogni giorno dell’anno, raggiungibile da telefonia sia fissa che mobile e agisce con interventi tempestivi a tutela dei bambini e degli adolescenti in pericolo. In particolare, compito del servizio è di offrire assistenza in tutte quelle situazioni di emergenza e trauma che possono nuocere allo sviluppo psico-fisico dei bambini e degli adolescenti, anche attraverso il coinvolgimento diretto e la collaborazione con i servizi che operano a livello locale.
Il 114 è un numero d’emergenza al quale chiunque, bambino, adolescente o adulto, può rivolgersi:

quando un bambino o un adolescente è in situazione di pericolo immediato;
per denunciare emergenze o situazioni di grave disagio riguardanti l’infanzia e l’adolescenza;
per segnalare immagini, messaggi e dialoghi che possono nuocere ai ragazzi, diffusi attraverso televisione, Internet, radio e carta stampata.

www.114.it

Vodafone Angel protegge le donne dallo stalking
Vodafone Angel è un progetto lanciato dal carrier italiano in collaborazione con la Polizia di Stato, volto a proteggere le donne vittime di violenze.

Se vedi abbandonare un animale chiama subito il n. 800253608
Il comando dei carabinieri per la tutela dell'ambiente mette a disposizione dei CITTADINI il numero verde 800253608 per segnalare emergenze legate ad ABBANDONI o MALTRATTAMENTI su animali.
l'intervento al comando dei carabinieri può essere sollecitato anche via e-mail, all'indirizzo cctass@carabinieri.it allegando anche una eventuale documentazione fotografica.

un'ultima richiesta: se vi capita di imbattervi in un animale solo, per strada, impaurito e in stato di pericolo.. CHIAMATE E ASPETTATE l'intervento, non lasciatelo solo!!!
memorizzate questi dati sui vostri cellulari perchè LE AUTORITA' SONO TENUTE AD INTERVENIRE minacciate una denuncia se vi rimandano l'intervento, fatevi sentire ed alzate la voce...loro lavorano per noi!!!!!! una telefonata non vi costa nulla...ma può salvare veramente una vita!!!!

24/04/2012
Cava de' tirreni: presentato il libro "Reato di clandestinità"
E' stato presentato presso l'associazione culturale "il giardino segreto del marchese" di Cava de' Tirreni il libro “Reato di clandestinità”, di senegalese Moussa Koita, che parla dell'immigrazione attraverso gli occhi dei protagonisti.
L'autore descrive la sua storia di immigrato da quando ha lasciato il Senegal per venire in Italia vivendo in diverse città, tra cui Cava De' Tirreni, facendo sui il “vu cumprà” che l'operaio, affrontando disagi sia economici che dovuti all'integrazione, passando per il dolore dell’espulsione per effetto della legge Bossi-Fini conservando sempre le speranze di un cambiamento radicale; racconto contornato da storie di amicizia e solidarietà è composto da 257 pagine, suddivise in 77 capitoli, “Reato di clandestinità” si presenta come un libro dalla lettura veloce, scorrevole e profonda.

Per acqustare il libro clicca qui