UNAL - Unione Nazionale Autonoma del Lavoro

Vai ai contenuti

La UILTuCS aveva richiesto la collaborazione degli altri sindacati...noi l'avevamo data!

02/04/2013
In seguito al comunicato della UILTuCS del 15 marzo 2013, in cui veniva criticato l'accordo per il rinnovo del CCNL della vigilanza privata firmato da FILCAMS CGIL e FISASCAT CISL, e in cui si apriva anche ad una disponibilitą nel collaborare anche con organizzazioni sindacali e dei RSA/RSU, a prescindere dalle sigle di appartenenza pur di trovare una soluzione che salvaguardi la dignitą e il rispetto dei lavoratori appartenenti alla categoria in questione, il Segretario Generale dell'UNAL, Francesco Pellegrino, ha inviato una mail indirizzata alla Segreteria Nazionale della UILTuCS per aderire a tale proposta e apprezzando questa apertura per trovare una soluzione al suddetto accordo di rinnovo e fare fronte comune contro quei sindacati che non sembrano mettere al primo posto i diritti dei lavoratori.

Purtroppo, a discapito dei lavoratori, l'UNAL non ha ricevuto alcuna risposta.

Quindi dobbiamo considerare la volontą dimostrata dalla UILTuCS, di chiedere alle altre sigle sindacali la collaborazione, un tentativo di che cosa?

lo spieghino loro, ai lavoratori il vero scopo di questa dichiarazione.